homepageappartamentidove siamoprezziprenotazionecasa Dinocontatti


Dolomiti
val di fassaitalianodeutschenglish


Come raggiungerci

e cosa fare a Canazei

 

Canazei estate

Per Dolomiti estate la bellezza della natura è al suo massimo splendore. Tanti gli sport praticabili: dal trekking, al nordic walking, dalla montain bike all’ alpinismo, fino ad attività outdoor che saranno a portata di mano per gli appassionati e non. 
Canazei è il centro internazionalmente più rinomato della Val di Fassa, grazie anche alla posizione strategica a ridosso dei passi dolomitici Pordoi, Sella e Fedaia: i modernissimi impianti di risalita ne fanno una delle stazioni modello dell’arco alpino, collegata al Giro del Sellaronda; dove le tradizioni ladine sono vive nell’architettura come nelle usanze popolari: dal ballo, al teatro alla gastronomia. Sagre e feste di paese, ci riportano indietro in un viaggio nel passato davvero emozionante. Il palazzo del Ghiaccio di Alba di Canazei ospiterà, per tutta l’estate e l’inverno, diverse attrazioni e spettacoli sul ghiaccio; un cinema con due sale allieterà le serate dedicate al divertimento, come diversi pub , apres sky del paese l’apertura della più grande e popolare discoteca  della valle: “Hexen Disco Club di Canazei”, (gestita dal proprietario del Popete di Riccione), sempre ricca di iniziative e serate a tema.
Parlando di Val di Fassa non si può non parlare di boschi, e per le nostre valli, Patrimonio Unisco, la  scelta è davvero ampia: mete indiscusse di turisti e valligiani che vogliono trascorrere momenti di relax a contatto con la natura incontaminata.
Nella vicina Campitello di Fassa, a pochi chilometri da  Canazei, fa da spartiacque il grande centro sportivo e polifunzionale “Centro Sportivo Ischia”, con  giochi, bar, piscine, campi da tennis, basket e calcetto, Park avventure per grandi e piccini  e diverse attrazioni sportive giornaliere. Nel centro, inoltre, è presente anche un grande maneggio per bellissime passeggiate a cavallo nei boschi.
Per gli appassionati di maratone, corse a piedi ed in bici, non potranno mancare gli appuntamenti consueti con diverse manifestazioni sportive internazionali:
La Val di Fassa running, storico giro “podistico”, propone un totale di 55 km in 5 tappe da affrontare tra boschi, sentieri e strade montane: Sorga, Moena, Alba di Canazei, Campestrin e Campitello di Fassa saranno sedi di partenza delle varie prove, sa quest’anno tutte in mass start. La tappa conclusiva da quest’anno culminerà, all'Alpe Lusia. (Info: www.valdifassarunning.it)
Altro appuntamento estivo per il Sellaronda Bike Day su per i passi: Sella, Gardena, Pordoi e Campolongo, chiusi al traffico automobilistico per permettere il passaggio dei ciclisti che parteciperanno a questa manifestazione non competitiva aperta a tutti
(info: http://www.sellarondabikeday.com).
E per gli amanti del Trekking, è da non perdere il  “Trekking delle Leggende” : 20 tappe in 200 km per scoprire le Dolomiti attraverso le tradizioni, i miti e le leggende della Val di Fassa! (http://www.fassa.com/it/Trekking-delle-Leggende/).

Ma anche l’arrivo dell’autunno riserva sorprese per chi decide di soggiornare in questa valle incantata. Proprio nella rinomata Canazei si riuniscono, a fine estate, le rappresentanze di tutte le genti ladine per la "Gran Festa da d’Istà", appuntamento ormai classico ed imperdibile di inzio settembre.

Numerose altre manifestazioni sportive, folkloristiche e culturali si possono consultare sul sito Canazeievents

 

 
dolomiti gallerydolomiti meteodolomiti webcamfassaski

apt val di fassa